GibbsCAM 2023
Le nuove versioni di GibbsCAM® e ProAXYZ™ sono ora disponibili!
La versione 2023 di GibbsCAM® include le seguenti novità:
- Interfaccia
La versione 2023 di GibbsCAM® offre una gestione ottimizzata dell’interfaccia, integrando una migliore organizzazione dei livelli di lavorazione, dei sistemi di coordinate e del gestore delle operazioni.
Le prestazioni in fase di simulazione sono notevolmente migliorate grazie alla possibilità di attivare/disattivare le singole operazioni, nonché di simulare operazioni selezionate calcolando istantaneamente il materiale lavorato. Inoltre, nuove funzioni come il serraggio trasparente e il rilevamento della velocità massima di rotazione assicurano una rappresentazione più chiara della simulazione e un migliore controllo degli eventi di collisione.
La gestione delle origini multiple per sistema di coordinate e delle zone di lavoro per operazione permettono una gestione più efficiente dell’emissione dei codici ISO.
- Fresatura
Oltre alla fresatura di profili cilindrici, GibbsCAM® 2023 integra anche nuove funzionalità, tra cui la lavorazione di tasche per evitare l’immersione in cavità. I cicli di foratura sono inoltre abbinati a cicli di foratura a spirale e a cicli di foratura estesi.
- Tornitura
La gestione degli utensili di tornitura consente un posizionamento più preciso dell’inserto sull’apposito supporto per una migliore visualizzazione in fase di simulazione. Da notare anche la possibilità di variare il carico di taglio nei cicli di tornitura standard e di gestire lo spessore del truciolo nei cicli di lavorazione con VoluTurn.
- 5 assi
I miglioramenti introdotti nel modulo a 5 assi includono la gestione personalizzata dell’avvicinamento e dell’arretramento, la lavorazione superficiale sugli assi U e V e l’ottimizzazione dei cicli di smussatura.
Per maggiori dettagli, consultare la sezione “What’s new” di seguito:
GibbsCAM v2023 – Whats New
I nostri team tecnici e commerciali sono a disposizione per rispondere a ogni eventuale domanda.
Speriamo possiate sfruttare al meglio le potenzialità della nuova versione di GibbsCAM®.
Il team Productec